Perché è importante stampare le fotografie

perché-è-importante-stampare-foto

5 motivi per cui è importante stampare foto

Sicuramente avrete tante fotografie sul vostro cellulare e avete paura di perderle, vero?

I ritrovi in famiglia e con amici, le vacanze, i momenti più importanti della vostra vita sono racchiusi dentro il vostro smartphone, pc, chiavetta etc e tutte le volte che li guardate vi suscitano emozioni.

Sono ancora poche le persone che decidono di liberare il proprio smartphone e di stampare i ricordi più belli, ma qui ti elenco 5 buoni motivi per cui dovresti iniziare a farlo:

Tutti i supporti come smartphone, cd, dvd, chiavette usb, hard disk sono resistenti ok ma non sono eterni. S possono rompere e perdere totalmente i dati che custodiscono in maniera definitiva. Vinton Cerf, vice presidente di Google, ha messo in guardia sul “buco nero” causato dalla tecnologia digitale. In futuro chi cercherà i nostri documenti o le nostre immagini probabilmente si ritroverà con un pugno di mosche in mano. Cerf ha spiegato che via via che i sistemi operativi e i software verranno aggiornati, i documenti e le immagini salvate con le vecchie tecnologie diventeranno sempre più inaccessibili. Nei secoli che verranno, gli storici che si troveranno a guardare indietro alla nostra era potrebbero trovarsi davanti a un “deserto digitale” paragonabile al Medioevo, un’epoca di cui sappiamo relativamente poco a causa della scarsità di documenti scritti.

Un conto è guardare una foto su un dispositivo digitale, un conto è toccarla con mano, sfogliare un album. Le emozioni che si creano in questi casi sono imparagonabili al solo fatto di guardare le fotografie sullo smartphone.

Una foto cartacea rimane nostra anche quando la facciamo vedere ad altre persone, una foto condivisa sui social diventa una foto di tutti.

Se avete a volte sfogliato vecchie fotografie di quando eravate piccoli o dei vostri genitori, vi sarete resi conto delle emozioni che suscitano quelle foto… pensate ora ai vostri figli… cosa avranno da vedere su di voi? Quali ricordi gli state lasciando? A me vengono i brividi a pensare che potrebbero non esserci foto da lasciargli!

Una fotografia è un insieme di ricordi ed emozioni, che durerà nel tempo. Stampare una fotografia è come fermare il tempo in quell’istante e quando la riguarderete vi sembrerà di tornare indietro a quel preciso momento e rivivere le stesse emozioni.

 

Se hai bisogno di organizzare le tue fotografie qui trovi 3 regole semplicissime ma ignorate da molti. Dopo averle selezionate e suddivise in album sul tuo cellulare puoi stampare le tue fotografie per organizzare i tuoi ricordi, e (sei di Prato o zone limitrofe) puoi approfittare del nostro servizio di stampa foto  immediata. Tu carichi le foto da stampare e solo dopo poche ore passi in negozio a ritirarle.

Se invece hai tante fotografie e non hai urgenza puoi utilizzare, in negozio, il nostro servizio di stampa presso il laboratorio e ritirare le tue foto dopo un paio di giorni lavorativi. Inviando tante foto al laboratorio, infatti, puoi beneficiare di prezzi più bassi.