Come creare un fotolibro

come creare un fotolibro

Racconta la tua storia con un Fotolibro

Stai cercando idee per creare un fotolibro? Sei nel posto giusto!

Scopri i nostri fotolibri disponibili in diversi formati.

Benvenuti a tutti gli amanti delle emozioni e della nostalgia! Con questo articolo vi porterò nel magico mondo dei fotolibri, un mezzo straordinario per preservare i vostri ricordi più preziosi e creare doni personalizzati che catturano il cuore. Nel nostro negozio a Prato, specializzato in idee regalo personalizzate con le vostre fotografie, vi offriamo la possibilità di trasformare le vostre foto in veri e propri tesori emozionali.

Cos’è un Fotolibro?

Un fotolibro è molto più di un semplice album fotografico. È un racconto emozionale, una storia impressa su pagine di carta di alta qualità, che cattura e preserva le vostre esperienze più indimenticabili. Ogni fotolibro è un viaggio nella vostra vita, un viaggio attraverso i momenti più dolci, le risate con gli amici, le avventure in famiglia e le occasioni speciali che hanno scaldato il vostro cuore. Con un fotolibro create un’opera d’arte da mostrare ai vostri cari.

Ti è mai capitato di rovistare nei cassetti e scoprire fotografie o vecchi rullini che custodiscono scatti della tua famiglia? Ti è sicuramente capitato di scorrere la galleria del tuo smartphone e notare che ci sono foto che raccontano una storia che aspetta solo di essere rivissuta.

Ogni tuo ricordo, emozione o momento speciale merita un luogo in cui splendere e rivivere per sempre.

Nel nostro negozio, potrete scegliere tra diversi tipi di fotolibri, ognuno progettato per adattarsi alle vostre preferenze e alle occasioni uniche della vostra vita:

  • Fotolibro per 18 anni a altri Eventi Speciali

Celebrate i momenti importanti con un fotolibro dedicato a eventi come un 18° compleanno, un matrimonio fiabesco o una tenera cerimonia di Battesimo, Comunione o Cresima Catturate ogni emozione e dettaglio di queste occasioni speciali per tenerli sempre a portata di mano.

  • Fotolibro di Viaggio

Immortalate le vostre avventure di viaggio in un fotolibro dedicato alle vostre destinazioni preferite. Rivivrete ogni tappa del vostro percorso, dagli spettacolari panorami alle esperienze culturali uniche.

  • Fotolibro di Famiglia

Raccogliete le foto dei momenti trascorsi con i vostri cari in un fotolibro dedicato alla famiglia. Fate anche una ricerca sulle vostre origini. Questo sarà il tesoro da sfogliare insieme nelle serate accoglienti, e vi ricorderà che l’amore è ciò che unisce tutti voi.

  • Fotolibro di Crescita

Per i neogenitori, un fotolibro del primo anno di vita del vostro prezioso bambino è un regalo incomparabile. Rivivrete i progressi, i sorrisi e i momenti di tenerezza che avete condiviso insieme. Il primo bagnetto, i sorrisi, le buffe espressioni, i primi mesi dei nostri bambini sono pieni di emozioni indimenticabili. E pensate anche a lui/lei che senza questa raccolta potrà conoscere e vivere momenti della sua vita che altrimenti, per lui, sarebbero andati persi.

  • Fotolibro per le Maestre

Crea un fotolibro come regalo speciale per le insegnanti dei vostri figli, un modo per ringraziarle per il prezioso contributo nel loro sviluppo e formazione. Alla fine dell’anno scolastico spesso ci si chiede “cosa regalare alle maestre”. Raccogliete le foto di tutto l’anno, delle gite, le recite etc e create un’emozione grande.

  • Fotolibro per la Laurea

Celebrate il raggiungimento di un traguardo importante con un fotolibro dedicato alla laurea. Sarà un prezioso ricordo di tutto il duro lavoro e dell’impegno che ci sono stati dietro. Puoi raccogliere foto della preparazione, della discussione della tesi e della successiva festa.

  • Fotolibro per Serate Speciali

Per una serata indimenticabile, come un anniversario o una festa a sorpresa, un fotolibro con le foto dei momenti più divertenti e significativi sarà il regalo perfetto.

Come Creare un Fotolibro

Creare un fotolibro nel nostro negozio è un’esperienza semplice e appagante. Basta seguire alcuni passaggi:

  1. Scegliete le Foto

Prendetevi il tempo per sfogliare le vostre foto digitali o stampate e selezionare le immagini più emozionanti e significative. Il fotolibro non è un semplice contenitore d’immagini. Deve essere un vero e proprio racconto tramite immagini. Fatti una piccola scaletta e scegli le foto che vuoi usare, se riesci dividile in gruppetti e associa ad ogni gruppo una frase caratteristica…qualcosa che ti ricorda le risate di quel momento.

RICORDA: non devono essere tante; lo so sono tutte bellissime ma il fotolibro non deve essere ripetitivo! Noi consigliamo al massimo 150 foto, ma già una 50ina sono sufficienti. (Poi dipende dai casi, se devi fare il fotolibro dei primi 18 anni di tuo figlio allora ne serviranno molte di più!)

  1. Organizzate le Immagini

Organizzate le foto in ordine cronologico o tematico per costruire una narrazione coerente. Un racconto per immagini ha un inizio, uno svolgimento e una fine. Scegli le foto della tua vacanza in base a questi criteri. I primi scatti della partenza, in aeroporto o in stazione, devono essere all’inizio del tuo fotolibro. Segui poi la vacanza giorno per giorno, selezionando gli scatti più belli e significativi. Infine, trova una foto “simbolo” che userai come copertina, e una foto simbolo che identifica la fine della tua vacanza!

  1. Aggiungete Testi e Didascalie

Potete rendere il vostro fotolibro ancora più speciale aggiungendo testi e didascalie che raccontino la storia di ogni scatto.

  1. Evita di ripetere foto simili tra loro

Ricorda di non ripetere foto simili, ad esempio un tramonto. Un tramonto, anche se realizzato in luoghi diversi, è solo un tramonto per chi non ne ha vissuta l’atmosfera in prima persona.

  1. Raccogli le foto scelte in una cartella

Al montaggio e alla creatività ci pensiamo noi, ma se ci porti le foto in una cartella rinominate con il numero che indica la sequenza giusta eviterai di aspettare in negozio e soprattutto ci dai un’indicazione di come vuoi che sia realizzato il TUO fotolibro. (ricorda: noi non possiamo sapere in che ordine vuoi che siano inserite le foto perché sono le tue fotografie e sei tu che devi raccontare la tua storia).

  1. Pensa ad una frase

Una frase che rappresenta la TUA vacanza, la data, il nome del luogo…puoi fare anche una dedica se devi regalarlo a qualcuno! Di solito è consigliabile farla a fine libro.

Insomma RENDI UNICO IL TUO FOTOLIBRO!

  1. Ecco fatto, non ti rimane altro che passare a lasciarci le foto scelte, ti monteremo il tutto con cura e attenzione rispettando le tue indicazioni…e magari dandoti anche qualche suggerimento.

  2. Una volta pronta l’anteprima, te la invieremo via mail e se tutto è ok si manda in stampa!

Un fotolibro non è solo un oggetto materiale, ma un concentrato di emozioni e ricordi tangibili. Ogni pagina è intrisa del vostro affetto e delle vostre esperienze più dolci. Quando sfogliate il vostro fotolibro, le emozioni affiorano, i sorrisi tornano a illuminare il volto e il cuore si riempie di gioia per i momenti vissuti.

La nostalgia e il romanticismo si intrecciano magistralmente nei fotolibri. Essi sono come una poesia visiva che rievoca attimi unici della nostra vita, creando un legame speciale con le persone e i luoghi che hanno significato per noi.

Chi ama le emozioni e abbraccia la nostalgia sa che i fotolibri sono un dono inestimabile da custodire e condividere. Essi ci ricordano chi siamo e chi amiamo, alimentando la nostra connessione con il passato e il presente.

Nel nostro negozio a Prato, abbiamo il privilegio di aiutarvi a trasformare le vostre preziose foto in emozionanti fotolibri, capaci di narrare storie uniche e personali. Che si tratti di un regalo per una persona cara o di un modo per preservare i momenti più speciali della vostra vita, i fotolibri sono un tesoro di nostalgia e romanticismo da custodire per sempre.

Scopri i nostri fotolibri disponibili in diversi formati.

Venite a trovarci per dare vita ai vostri ricordi e creare un dono unico, capace di toccare il cuore di chiunque lo riceva. La magia dei fotolibri vi aspetta, pronta a emozionarvi e avvolgervi nel calore delle vostre esperienze più care.

Scrivimi su whatsapp per maggiori informazioni